lunedì
12
Agosto
venerdì
16
Agosto

Connessioni tra arte e natura: a Morrone del Sannio c’è “In_Embryo. Germinazioni d’Arte”

lunedì
12
Agosto
venerdì
16
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI
La mostra In_Embryo. Germinazioni d’Arte esplora la profonda connessione tra natura e arte, evocando il ciclo di vita vegetale come metafora del continuo divenire dell’esperienza umana e artistica. Le opere di Laura Tommaso, attraverso visioni primordiali, colori tenui e desaturati, catturano l’essenza del mutamento che caratterizza ogni organismo vivente. Ogni quadro è un omaggio alle fasi fondamentali di questa evoluzione: dalla germinazione alla fioritura, dalla maturazione dei frutti fino alla senescenza, ciascuna influenzata dai cicli stagionali e dalle variazioni di calore, acqua e luce. I lavori di Luigino Tommaso, in paglia di fiume, celebrano la potenza generativa dell’acqua, esaltando le potenzialità trasformative degli elementi naturali.
Laura Tommaso è docente di linguistica inglese all’Università del Piemonte Orientale. Dal 2022, ha intrapreso un’intensa ricerca artistica impiegando una varietà di linguaggi, materiali e supporti. La sua esplorazione si concentra sull’idea di metamorfosi, la riflessione sul tempo e la rappresentazione del femminile.
Luigino Tommaso è impegnato da anni nella raccolta e lavorazione delle fibre naturali, prestando particolare attenzione alle piante autoctone e alle loro potenzialità artistiche, pratiche e terapeutiche.
La mostra, patrocinata dal Comune di Morrone del Sannio, sarà inaugurata il 12 agosto alle ore 18 e resterà aperta fino al 16 agosto. L’esposizione, situata in Vico dei Neri, sarà accessibile ogni giorno dalle 18 alle 20.
segnala il tuo evento gratuitamente +