Calcio-mercato

Esposito torna in serie D: il talento di San Martino verso la firma con la Civitanovese, incrocierà i giallorossi

Vittorio Esposito può tornare a giocare in serie D. Dopo Termoli e la breve esperienza a Bisceglie, il talento di San Martino può firmare con la Civitanovese e incrociare i colori giallorossi

Il suo nome è sempre una garanzia, come le sue qualità indiscutibili che ne fanno una vera e propria icona della serie D. Vittorio Esposito aveva lasciato Termoli in punta di piedi, dopo l’ultima stagione che lo ha visto un po’ ai margini del progetto giallorosso, ma il talento di San Martino in Pensilis ha ancora voglia di giocare e strappare applausi e, dopo la breve parentesi di questi mesi in Eccellenza pugliese, al Bisceglie (dove era stato fortemente voluto dall’ex direttore dell’area tecnica termolese, l’avvocato Dario Di Giacomo), è tornata la serie D ad interessarsi di Esposito.

E così il 36enne attaccante molisano è pronto a fare nuovamente le valigie per accasarsi alla Civitanovese, nel girone F, dove ritroverebbe da avversario proprio il Termoli. L’accordo con il club marchigiano è ormai in dirittura d’arrivo e dopo le difficoltà di questo avvio di stagione della squadra allenata da Alfonsi (tre partite giocate, altrettante sconfitte) il club rossoblù sta correndo ai ripari rinforzando la squadra (l’ex Roma City Capece ha già firmato ed in dirittura di arrivo ci sono l’attaccante argentino Alexis Ezequiel e proprio Vittorio Esposito).

L’ex giocatore di Pescara, Campobasso e Termoli era già stato avvicinato questa estate alla Civitanovese e poi la trattativa è saltata e così il direttore generale del club, Cicchi, è tornato alla carica proprio negli ultimi giorni di mercato della serie D, che cala il sipario nella giornata di lunedì. Classe 1988, Esposito ha cominciato a giocare nel San Martino in Pensilis e dopo una veloce apparizione nel Campobasso (8 presenze in D nella stagione 2007-08) è esploso a Petacciato, nel campionato di Eccellenza, a suon di gol, assist e fantastiche giocate. Tre anni in giallonero e poi esperienze a Vasto, Termoli (dove vinse il campionato di Eccellenza), Campobasso e Sulmona. Poi tre stagioni in serie D (Giulianova, Agnone e Chieti) prima dell’esperienza a Pescara in serie B nel 2015 che gli ha aperto le porte del grande calcio. Ma l’infortunio ad inizio stagione, in una gara di Coppa Italia contro il Torino, non ha aiutato Esposito costretto poi a scendere di categoria, togliendosi però grandi soddisfazioni. Matelica, Sambenedettese, Cerignola, Taranto, Vasto, Campobasso – dove contribuì con nove reti alla promozione in serie C del Lupo –, Fano, Notaresco e Matese sono le tappe della lunga carriera di Esposito, prima dell’ultima stagione a Termoli. Ed ora, l’attaccante ripartirà da Civitanova Marche, per lasciare ancora il segno e strappare applausi a scena aperta.

“Sto arrivando” ha detto l’attaccante in un video messaggio a conferma di un arrivo ormai dato per scontato.