Termoli

Grosso ramo di pino si abbatte a terra nel parco giochi, vicino ai bambini. Tragedia sfiorata

L'episodio, che poteva avere gravissime conseguenze, è accaduto stamane nel parchetto in via Madonna delle Grazie, frequentato in quel momento da una decina tra bambini e genitori

Una tragedia sfiorata, e non è una esagerazione. Un grosso ramo di pino si è spezzato ed è caduto a terra nel parco giochi in via Madonna delle Grazie a Termoli. È successo poco dopo le 11 e a quell’ora il parchetto – poco distante dal centro commerciale Lo Scrigno – era come naturale che fosse molto frequentato da bambini e genitori al seguito.

Nessuna avvisaglia. “A un certo punto abbiamo sentito un rumore e subito dopo il ramo si è schiantato a terra”. Una paura enorme, perchè se quel ramo fosse caduto addosso a un bambino – ma anche ad un adulto – sarebbe stata davvero una tragedia. Il ramo si è abbattuto proprio al fianco dell’altalena e della panchina. Praticamente a pochissima distanza da un bambino.

“Per fortuna – commenta una mamma presente al momento del crollo – nessun bambino era al momento sotto quell’albero, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere molto funeste. Tengo a sottolineare al Comune che queste aree devono essere più controllate e anche igienizzante perché versano in condizioni vergognose e pericolose”.

Come lei altri genitori erano presenti e raccontano l’accaduto ancora spaventati. Qualcuno invece si dice preoccupato per i tempi di rimozione del pezzo di albero spezzato e della messa in sicurezza. “Spero non chiudano ad libitum tutto il parchetto”. Qualcun altro si chiede come ciò sia stato possibile. “Ma non era prevedibile? Lo stato degli arbusti non è monitorato?”

 

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Rimosso il ramo di pino crollato nel parco giochi di via Madonna delle Grazie