Termoli

3 ambulanze nuove di zecca per la Misericordia. Il sindaco: “Vostro sacrificio esempio per tutta la comunità”

Tre nuovi mezzi salvavita a disposizione della collettività dell'inteor Basso Molise che si aggiungono agli altri già in uso alla Confraternita per un totale di 20 mezzi utilizzati per le varie emergenze

Tre nuove ambulanze sono state tenute a “battesimo” in mattinata, oggi 12 agosto, presso la sede della Misericordia di Termoli.

Tre nuovi mezzi salvavita a disposizione della collettività che si aggiungono agli altri già in uso alla Confraternita per un totale di 20 mezzi utilizzati per le varie emergenze tra ambulanze, servizi sociali, mezzi antincendio, di Protezione Civile etc.

Una cerimonia alla quale ha partecipato anche il Sindaco di Termoli Nicola Balice insieme al presidente della Misericordia Romeo Faletra, all’assessore regionale Michele Marone, a Carabinieri e Polizia Locale nonchè una folta delegazione di volontari.

A benedire le tre nuove ambulanze, che hanno un costo di 250mila euro complessivi, don Enzo Ronzitti che ha sottolineato l’importanza del presidio della Confraternita tramite il quale è possibile espletare diversi servizi a disposizione della collettività proprio a partire dalle emergenze.

Per il Sindaco di Termoli Nicola Balice “queste tre nuove ambulanze dimostrano i sacrifici della Misericordia sempre a disposizione per le esigenze che si presentano a Termoli e in Basso Molise. Siete pronti ad affrontare qualsiasi emergenza e noi dobbiamo avervi sempre come esempio perché questo valore aggiunto che ci date deve servirci per essere più altruisti e più buoni. Siamo noi che, ogni giorno, impariamo da voi. Grazie e tutti per il vostro impegno quotidiano”.

Più informazioni