È stata una serata carica di magia, proprio come cantavano i Queen in A Kind of Magic. Lunghi applausi e ovazione finale hanno accompagnato il concerto dei QueenMania al Teatro Verde di Termoli, uno degli eventi più apprezzati della stagione estiva 2024 a Termoli.

Davanti a centinaia di persone radunate nella struttura immersa nel polmone verde di Termoli, la band con Sonny Ensabella nei panni di Freddie Mercury, Luca Colombo nel ruolo di Brian May, Luca Nicolasi al basso, strumento che fu di Roger Taylor, e Paolo Valli alla batteria come John Deacon, si è esibita per circa un’ora e mezza, proponendo alcuni dei più grandi successi del leggendario gruppo rock britannico degli anni Settanta e Ottanta.

 

Sono stati eseguiti brani come Tie Your Mother Down e Bicycle Race, passando per I Want It All e Don’t stop me now, fino a classici emozionanti come Love of My Life, Somebody to love e Too Much Love Will Kill You. Non potevano mancare Bohemian Rhapsody e The Show Must Go On, con il pubblico scatenato su Another One Bites the Dust, Radio Ga Ga e We Will Rock You.

Il cantante e performer Sonny Ensabella ha sfoggiato diversi costumi iconici di Freddie Mercury, indossando la giacca di pelle nera, la calzamaglia rossa, la canotta con l’immagine di Marilyn Monroe, fino al travestimento da donna reso celebre dal videoclip di I Want to Break Free. È stato uno spettacolo nello spettacolo: a un certo punto, Ensabella ha persino salito i gradini del Teatro Verde, cantando tra la folla.

Assoli di chitarra e batteria hanno accompagnato il concerto dei Queenmania fino alle battute finali con l’immancabile We Are the Champions. A conclusione, durante l’inno nazionale inglese God Save the Queen, il cantante è salito sul palco con la Union Jack (la bandiera del Regno Unito) e ha indossato pelliccia e corona, proprio come faceva Freddie Mercury durante la sua leggendaria carriera.