Termoli

Skatepark in via Firenze, ci siamo. Nell’area anche giochi per bambini e un percorso tra gli ulivi

Da sabato 10 agosto la struttura sarà fruibile per gli amanti dello skate. Si chiamerà Ollive Park anche perchè realizzata a ridosso di un campo di ulivi

Termoli è pronta a ‘battezzare’ il suo skatepark. L’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Miele comunica che da domani, sabato 10 agosto, sarà fruibile l’ “Ollive Park” che è stato realizzato in Via Firenze. Ancora qualche lavoro da ultimare nella zona dei parcheggi dove sono stati individuati gli spazi per la piantumazione di dieci alberi e poi l’intera area sarà completata secondo il progetto iniziale.

L’inaugurazione del nuovo skatepark si terrà invece il prossimo 29 agosto. Una struttura molto richiesta dai giovani del posto che amano questa disciplina che attira sempre più persone.

Nell’area voluta dall’amministrazione comunale si trovano, oltre alle rampe dello skatepark, giochi per bambini ed un percorso da effettuare tra gli ulivi.
Da qui il nome dello skatepark in “Ollive Park”, “Ollie” ovvero il trick con cui lo skater preme il tail, coda della tavola da skate, per sollevare il nose, testa della tavola da skate, che è stata una vera e propria rivoluzione nello skate ma anche perché la struttura di via Firenze è stata realizzata a ridosso di un campo di ulivi.

Più informazioni