Montefalcone nel sannio

Bambina investita da un’auto mentre attraversa la strada, trasferita in elicottero a Pescara

Una bambina di 10 anni è stata investita mentre attraversava via Cardinale. Trasportata d'urgenza in elicottero all'ospedale di Pescara, le sue condizioni sono molto serie. Accertamenti dei carabinieri

Questa mattina intorno alle 8 si è verificato un grave incidente nel comune di Montefalcone nel Sannio: una bambina di 10 anni è stata investita da un’auto su via Cardinale.

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina stava attraversando la strada diretta alla fermata dell’autobus dove avrebbe dovuto prendere il mezzo per andare alla colonia estiva. Per cause ancora da accertare, però, è stata travolta da una vettura che passava in quel momento. Il conducente del veicolo potrebbe essersi visto la piccola sbucare improvvisamente e non ha fatto in tempo ad arrestare l’auto. L’uomo si è immediatamente fermato, prestando i primi soccorsi e allertando il 118 del Molise. Sul posto è arrivata la postazione 118 India da Castelmauro e la medicalizzata di Trivento.

Vista la gravità della situazione e la necessità di un intervento rapido, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso dall’Abruzzo, poiché il Molise non dispone di tale servizio. L’elicottero è giunto al campo sportivo do Montefalcone nel Sannio, dove nel frattempo la piccola era stata portata dall’equipaggio del 118 Molise intervenuto con ambulanza, trasportandola d’urgenza all’ospedale di Pescara. Le sue condizioni sono state giudicate molto serie dai medici, che stanno facendo tutto il possibile per stabilizzarla.

I carabinieri della stazione di Montefalcone nel Sannio sono attualmente impegnati nella ricostruzione dettagliata dell’incidente e nell’accertamento delle eventuali responsabilità.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Montefalcone nel sannio
Travolta da un’auto, la bambina è in prognosi riservata. Paese sotto shock