Campobasso

Violenza, spaccio, furti: giro di vite della polizia. Controlli a tappeto in tutto il capoluogo

Dalla questura di via Tiberio sono partiti nove equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico coordinati dal dirigente Michele Giglio in un servizio organizzato dal questore Cristiano Tatarelli per attenzionare il territorio cittadino nei punti di maggiore pericolosità sociale

Gli ultimi episodi di violenza, estorsioni (a danno di minori), spaccio (sempre più frequente nelle vie del centro) e furti hanno alimentato paura e insicurezza nei cittadini.

Le segnalazioni recepite dal 113 hanno indotto il questore di Campobasso, Cristiano Tatarelli a dare un segnale: un avvertimento contro chi mette a rischio il territorio con azioni scellerate a discapito della quiete pubblica e della sicurezza dei cittadini.

Alle 13.30 di oggi pomeriggio – giovedì 11 luglio – dalla questura di via Tiberio sono quindi partiti nove equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico coordinati dal dirigente Michele Giglio che durante l’intera giornata attenzioneranno il territorio cittadino su strada e per le vie del centro urbano.

Quindi controlli nei punti sensibili del Campobasso, lungo le Tangenziali, e poi a partire dalle 18.30 pattuglie a piedi nelle vie del centro storico e dintorni.

Un intervento virato, organizzato dal Capo della questura, Cristiano Tatarelli per un’azione di prevenzione in materia di sicurezza urbana finalizzata a mitigare i comportamenti antisociali e migliorare le condizioni di vivibilità di Campobasso, la convivenza civile e la coesione sociale.

Un occhio vigile delle forze di polizia per promuovere un modello virtuoso  teso ad assicurare contesti più sicuri e responsabili.

Dopo gli ultimi episodi di aggressioni a minori, spaccio, furti e risse che hanno destato allarme nella popolazione, si è scelto di intervenire con un’azione d’urto che punti a controllare e a far rientrare certi fenomeni ma anche a creare un ambiente favorevole  alla crescita sociale ed economica del territorio, da preservare all’interno di una cornice di legalità e sicurezza.

Più informazioni