Campobasso

Casa Pistilli senza presidente e vice, avviso per sostituire i dimissionari nel Consiglio di amministrazione

Due terzi del Cda è venuto meno: avviso del Comune per la surroga dei dimissionari Testa e Vecchione

C’è tempo fino al 9 agosto per inviare la propria candidatura al Comune di Campobasso che deve sostituire i due componenti di nomina sindacale nel Consiglio di amministrazione della Asp don Carlo Pistilli di Campobasso.

La presidente Mariarita Testa – vincitrice di concorso pubblico e pertanto incompatibile col ruolo – e il suo vice, il dottor Vincenzo Vecchione, hanno rassegnato nelle scorse settimane le dimissioni dalla struttura di via Delle Frasche dove, al momento, resta in sella solamente il consigliere Michele Luciano di nomina regionale.

L’avviso della sindaca Forte per la surroga dei due dimissionari è volto a cercare nuovi amministratori che resteranno in carica fino alla scadenza naturale del Cda, cioè per altri due anni e mezzo essendo già trascorsa la prima parte del lustro dall’insediamento avvenuto a dicembre 2021 con decreto dell’ex sindaco Roberto Gravina.

I due nuovi componenti dovranno avere i requisiti per la nomina “essere di indiscussa probità e possedere una specifica competenza adeguata alle caratteristiche della carica che deve essere ricoperta” come leggiamo sull’avviso pubblico.

I tempi della nomina saranno brevi anche per non condizionare in negativo l’andamento all’interno della struttura che ospita soggetti fragili come gli anziani.    (AD)

 

Più informazioni