22° edizione

Colpo di MoliseCinema, Valerio Mastandrea irrompe al Festival di Casacalenda

Il popolare regista e attore romano protagonista della presentazione del volume a lui dedicato. Tante novità nell'edizione numero 22 in programma dal 6 all'11 agosto.

Dopo Elio Germano, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Jasmine Trinca, Fabrizio Gifuni e Isabella Ragonese, MoliseCinema mette a segno un altro grande colpo: Valerio Mastandrea.
Il popolare attore e regista romano, interprete eccellente di diverse pellicole, quattro i David di Donatelli vinti, è tra i grandi protagonisti della settima uscita di Pagine di MoliseCinema, collana editoriale dedicata dal Festival ai più grandi attori del cinema contemporaneo. Saggi critici, interviste e altro in un volume di grande interesse che metterà a nudo le prerogative di un protagonista molto amato del cinema italiano.

Mastandrea sarà presente all’edizione di MoliseCinema numero 22, in programma dal 6 all’11 a Casacalenda. Sarà infatti uno degli ospiti probabilmente negli ultimi giorni della rassegna che quest’anno si riappropria di Corso Vittorio Emanuele, location tradizionale dell’Arena grande.
Il cinema in piazza rivive nei suoi interpreti giovani e meno giovani, nei film opere prime e seconde, nelle storie, nelle retrospettive e nelle incursioni nel meglio del meglio dei cortometraggi e documentari italiani e internazionali.

Tra le altre novità la tappa di Corti tra 2 Rive, sorta di ‘residenza itinerante’ per sceneggiature, che mira a sviluppare un ponte tra le due sponde del Mediterraneo per favorire l’emergere di giovani talenti e coproduzioni internazionali nel campo della settima arte. Per i ‘nostri’ giovani sceneggiatori l’occasione preziosa per un’immersione completa in un’esperienza di valore che potrà aprire loro nuovi orizzonti.

Più informazioni
leggi anche
Casacalenda
MoliseCinema ’24, svelato il manifesto della 22° edizione: è un omaggio a Stefania Sandrelli
Casacalenda - il programma
MoliseCinema 2024: la piccola Cannes italiana celebra la sua 22ª edizione, orgoglio tutto molisano