Termoli-campobasso

Il centrodestra ha scelto i suoi candidati sindaci: sono gli avvocati Nico Balice ed Aldo De Benedittis

Se per Termoli c'erano pochi dubbi, per il capoluogo la scelta è stata particolarmente complessa e solo nelle ultime ore si è trovata la quadra sul nome dell'ex assessore comunale della Giunta Di Bartolomeo. Nessuna sorpresa, dunque, per l'attuale assessore all'Urbanistica di Termoli, uomo molto vicino al Governatore Roberti

Il dado è – finalmente verrebbe da dire – tratto. Il centrodestra, dopo settimane di trattativa, ha scelto gli avvocati Aldo De Benedittis per Campobasso e Nico Balice per Termoli. Saranno loro due i candidati sindaci per la coalizione di centrodestra, formata da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Popolari per l’Italia e UdC. Se sulla candidatura dell’attuale assessore all’Urbanistica di Termoli non vi erano molti dubbi, a Campobasso la ‘partita’ è stata particolarmente lunga e sofferta. Solo nelle ultime ore, come vi abbiamo raccontato, l’ipotesi De Benedittis ha ripreso vigore in quanto quella – nonostante le reticenze della Lega – più capace di mettere d’accordo tutti.

leggi anche
Finale di stagione
La Lega fa le bizze ma non la spunta. Il candidato sindaco di Campobasso sarà (forse) De Benedittis

 

Questa la nota congiunta delle varie parti politiche. “La coalizione di centrodestra, in maniera unita, ha individuato nelle persone degli avvocati Aldo De Benedittis e Nico Balice le figure di sintesi per dare alle città di Campobasso e Termoli una guida forte ed autorevole.

Concretezza, visione, competenza, onestà e servizio delle nostre comunità saranno alla base della nostra visione, guardare al proprio futuro con rinnovata fiducia.

La coalizione di centrodestra – prosegue il comunicato ufficiale – ringrazia gli amici e i militanti che si sono resi disponibili alla condivisione delle scelte, anteponendo l’interesse della coalizione alle proprie e legittime aspettative”.

E domani pomeriggio, venerdì 19 aprile, al Centrum Palace di Campobasso ci sarà la presentazione ufficiale di entrambi i candidati sindaci.