Sesto campano

Arrestato mentre spaccia, in casa aveva altra droga e gli strumenti per coltivare marijuana

I carabinieri di Venafro insieme ai colleghi di Sesto Campano sono entrati in azione dopo aver fermato un acquirente. Il giovane arrestato nascondeva 80 grammi di hascisc e tutto il materiale necessario per confezionare le dosi

I carabinieri di Venafro e quelli di Sesto Campano, dopo una lunga attività di osservazione, controllo e pedinamento, hanno arrestato in flagranza di reato, un giovane residente nell’area Venafrana, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, il servizio è nato dopo che i carabinieri hanno fermato un acquirente, che ha confessato di aver comprato la droga in centro a Venafro da un giovane ragazzo vestito di nero. Con gli elementi acquisiti e grazie alla conoscenza del territorio, gli investigatori sono riusciti a individuarlo ed identificarlo. Dopo averlo bloccato, lo hanno trovato in possesso di una dose di “hashish” pronta per essere venduta.

La perquisizione estesa alla casa del ragazzo, ha permesso di rinvenire numerose dosi della stessa droga, pronte alla vendita (per un peso complessivo di circa 80 grammi). Trovati anche strumenti per il taglio, la pesatura e il confezionamento. Sono stati rinvenuti anche strumenti per la coltivazione e l’essiccazione della “marijuana” nonché la somma contante di alcune centinaia di euro in banconote di vario taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Il soggetto è stato arrestato e, dopo l’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Isernia, condividendo l’impianto accusatorio, ha convalidato la misura e disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Sesto Campano con varie prescrizioni.