La decisione

Zona franca doganale in Molise, Di Lucente: “Ora capire che succederà dopo modifiche Governo”

Dopo l’annuncio della costituzione di 50mila mq di zone franche doganali in Molise, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, ha espresso viva soddisfazione.

Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, ha accolto la proposta del Commissario straordinario del Governo della Zes Adriatica interregionale Puglia-Molise, Manlio Guadagnuolo, e sottoscritto le determinazioni per l’istituzione di tre Zone franche doganali in Puglia e di una in Molise.

“Siamo soddisfatti per questo primo traguardo, segno che il tessuto imprenditoriale in Molise ha ancora tanto da dire. Le zone franche sono un primo passo, adesso dovremo capire che succederà con le Zes e la loro riforma dopo le modifiche apportate dal governo. Adesso, con l’approvazione anche del bilancio potremo finalmente mettere in cantiere le azioni che abbiamo programmato già da tempo e che le aziende aspettano per poter programmare i propri investimenti” ha commentato l’assessore Di Lucente.

leggi anche
Zes
Puglia e Molise sedi delle nuove Zone franche doganali in Italia: a Termoli quasi 5 ettari al Nucleo