L'evento

Il Termoli Jazz ‘riabbraccia’ Antonio Artese e si proietta nel 2024

Concerto fuori stagione per il festival jazz, edizione 2023. Il 1 dicembre ad esibirsi all'ex cinema Sant'Antonio sarà il raffinato pianista termolese. "Un concerto dai toni intimi e molto particolare"

Il Termoli Jazz si veste d’autunno, per la prima volta, con un concerto che si terrà il 1 dicembre. Ad esibirsi il pianista termolese Antonio Artese in quello che si preannuncia un grande ritorno. Il compositore – nel frattempo diventato direttore artistico del Siena Jazz – torna infatti a suonare nella sua città natale dopo alcuni anni dall’ultima performance (nel gennaio 2020 e prima ancora in una delle serate estive del Termoli Jazz 2019): lo farà con una ‘chicca’, l’anteprima del suo prossimo tour e disco.

Di seguito la presentazione del direttore artistico Michele Macchiagodena. Che annuncia le date – già fissate – per l‘edizione 2024 (che sarà la decima) della manifestazione musicale divenuta ormai un appuntamento fisso nel panorama jazzistico nazionale.

 

A presentare l’evento, “che ci riempie di orgoglio”, l’assessore comunale alla Cultura Michele Barile che ha rimarcato come questo sia il primo caso di evento Termoli Jazz de-stagionalizzato. Una strada che si intende portare avanti.

 

Il concerto Piano Solo del Maestro Artese si terrà all’ex cinema Sant’Antonio alle ore 19.

leggi anche
Il 1 dicembre
Termoli Jazz fuori stagione e con un grande ritorno: concerto di Antonio Artese in piano solo