Campobasso

La polizia celebra il patrono San Michele Arcangelo: cerimonia nella chiesa di S.Maria del Monte

La Polizia di Stato ha celebrato oggi la ricorrenza di San Michele Arcangelo. A Campobasso tutto il personale della questura di è ritrovato presso la Chiesa di “Santa Maria del Monte” dove  è stata celebrata una messa da monsignor Giancarlo Maria Bregantini e da don Franco d’Onofrio vice cappellano della polizia, con la partecipazione del coro della Parrocchia di “San Michele Arcangelo” di Fornelli.

Alla cerimonia, oltre al prefetto di Campobasso Michela Lattarulo e alle autorità civili e militari, c’era anche una rappresentanza delle Sezioni Anps di Campobasso e di Termoli e alcuni frequentatori dei corsi di formazione in atto presso la Scuola Allievi Agenti  “G. Rivera”.

La circostanza è stata l’occasione per onorare il ricordo dei Caduti della Polizia di Stato e delle “Vittime del Dovere” a cui il questore Montaruli ha rivolto un particolare pensiero di vicinanza. Come di consueto la ricorrenza è stata anche l’occasione per celebrare  l’iniziativa del “Family Day”, giunta quest’anno alla diciannovesima edizione, finalizzata a favorire momenti di incontro tra il personale della polizia ed i propri familiari nei luoghi ed ambienti di lavoro. Nel corso dell’intera mattinata, le porte della questura di Via Tiberio, sono state aperte ai familiari dei poliziotti.