Regionali

Tajani a Campobasso: “Conosciamo tutte le problematiche del Molise, stiamo lavorando alle soluzioni”

L’intervento del vicepremier nel capoluogo molisano è anche un omaggio a Berlusconi “che amava molto questa terra. E la mia presenza qui vuole essere anche un atto di riconoscenza alla sua volontà: due giorni prima che ci lasciasse aveva espresso il desiderio di voler fare una intervista proprio sul Molise”

L’incontro con il vicepremier, a Campobasso, è in Piazza Prefettura. Dopo la tappa a Venafro e quella a Isernia, poco dopo le 18, Antonio Tajani arriva nel capoluogo di regione e incontra il quartier generale del suo partito insieme ad amici e simpatizzanti. Con lui c’è il senatore Claudio Lotito e il candidato governatore Francesco Roberti. Ma c’è anche il governatore uscente, Donato Toma.

A fare gli onori di casa il capogruppo di Forza Italia, Domenico Esposito, che nel salutare Tajani e Lotito ricorda che la politica è un po’ come il calcio. C’è il giocatore di punta che nel nostro caso è Francesco Roberti e c’è il gioco di squadra che permette al bomber di segnare”.

Ed ecco che Mimmo Esposito regala ai due parlamentari la sciarpa rossoblu del Campobasso. Che apprezzano. “Forza Italia è un’ottima squadra. Che “vuole e deve vincere – ha subito esordito Claudio Lotito – perché da soli non si va nessuna da parte ma insieme possiamo continuare a fare grandi cose. In sei mesi di lavoro ne abbiamo fatto molteplici, molto ci aspetta ancora da portare da termine”.

L’intervento di Antonio Tajani è anche un omaggio a Berlusconi “che – dice – amava molto questa terra. E la mia presenza qui è anche un omaggio alla sua volontà: due giorni prima che ci lasciasse aveva espresso il desiderio di voler fare una intervista proprio sul Molise”. Non c’è stato il tempo per poterla fare ma “questo sta a significare il grande amore che Silvio Berlusconi nutriva per il Molise e per i molisani. Ora bisogna portare avanti il lavoro avviato da lui. Con programmi, idee, soluzioni. Badate bene, non stiamo qui a fare chiacchiere, non le abbiamo fatte finora e dunque non è il momento di cominciare. Ma piuttosto è il momento di correre per avviarci a portare a termine i traguardi che ci siamo prefissati2.

Assicura che il Governo ha un occhio di riguardo per il Molise “di cui conosce tutte le problematiche e per ognuna di esse stiamo analizzando strategie risolutive capaci di portare in questo territorio infrastrutture, lavoro, giovani, sviluppo e, sì, anche i servizi sanitari. Il governo conosce bene la questione del Molise, anche sotto questo aspetto e siamo anche al lavoro per questo”.