Serie d - 24esima giornata

Termoli, impresa in 9 uomini: battuto l’Avezzano 1-0 con un gol di Lorusso

Dopo la rete nel primo tempo, nella ripresa proprio Lorusso e successivamente Caiazza sono stati espulsi ma i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata portando a casa la vittoria

È una impresa che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa alla salvezza quella compiuta oggi dal Termoli calcio davanti al pubblico dello stadio Cannarsa. I ragazzi di mister Esposito hanno battuto per 1-0 l’Avezzano nel match valido per la 24esima giornata del girone F di Serie D al termine di una gara che ha visto i giallorossi chiudere in nove uomini per le espulsioni di Lorusso e Caiazza.

La partita è stata decisa da un bel gol di Lorusso arrivato al 29′ del primo tempo con una splendida girata di destro al centro dell’area di rigore. Per il giovane attaccante del Termoli si tratta del terzo gol in questa stagione. La ripresa ha visto il Termoli soffrire soprattutto nel finale a causa di due espulsioni decise dall’arbitro Palmieri di Brindisi nell’arco di pochissimi minuti.

Prima Lorusso per una ingenuità si è beccato il secondo cartellino giallo finendo anticipatamente negli spogliatoi, mentre qualche minuto dopo l’arbitro ha sventolato il cartellino rosso nei confronti di Caiazza, reo secondo il direttore di gara di un fallo su chiara occasione da rete.

Ma nonostante la doppia inferiorità numerica gli adriatici hanno resistito all’ultimo assalto dei marsicani portando a casa una preziosissima vittoria. Si tratta del quarto successo stagionale per i giallorossi che in questo modo salgono a quota 24 punti in classifica e si tirano fuori temporaneamente dalla zona della retrocessione matematica in eccellenza avendo due squadre alle spalle, vale a dire Notaresco e Tolentino. Inoltre la zona della salvezza diretta non è più così lontana per il Termoli.