Campobasso

Via Scardocchia cantiere aperto: si accelera per ripristinare i marciapiedi

Senso di marcia alternato per permettere lo svolgimento dei lavori sul lato dei Licei. Corsa contro il tempo in vista della riapertura delle scuole del 14.

Si lavora incessantemente in via Scardocchia per ripristinare i marciapiedi che fino a qualche settimana fa erano disastrati. È una vera e propria corsa contro il tempo visto che manca ormai una settimana alla riapertura delle scuole prevista per il 14 settembre. Nella zona infatti ci sono tre istituti scolastici (Liceo Classico e Artistico oltre all’Istituto tecnico per le attività sociali).

In queste ore la circolazione delle auto è regolata con senso di marcia alternato proprio per permettere lo svolgimento dei lavori sulla parte che riguarda il marciapiedi che costeggia i Licei, visto che di fronte è già stato fatto tutto. Si sta proseguendo con l’opera di asfaltatura, come in diversi altri punti della città. Antiestetico? Forse sì, ma sicuramente più sicuro e ordinato di prima.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mario Annuario aveva denunciato proprio la situazione in cui versava la zona: “Mancano pochi giorni all’inizio del nuovo anno scolastico e l’area dove sono presenti diversi istituti scolastici, nonché le due sedi dell’Unimol, è completamente abbandonata, nonostante la data fine lavori era stata prevista per il 31 agosto”. Ora pare si stia andando verso la direzione giusta.