L'annuncio

Ufficiale: salta il Rally del Molise del 28 agosto. L’Aci: “Mancanza di risorse”

Il presidente Luigi Di Marzio: “Dopo aver fatto fronte ai costi delle edizioni 2020 e 2021, non possiamo più permetterci una simile spesa”. Purtroppo “non è arrivato alcun supporto dalle istituzioni locali, speriamo che l’economia molisana ritorni a marciare per organizzazione l’edizione 2023”.

Ora c’è anche l’ufficialità: il Rally del Molise edizione 2022 non si correrà. La notizia è stata annunciata poco dall’Automobile Club Molise. Confermate dunque le indiscrezioni anticipate da Primonumero la settimana scorsa: la gara era prevista da calendario per il 28 agosto ma la nostra regione resta orfana dell’evento.

Il prestigioso Rally del Molise a rischio rinvio: la decisione ufficiale l’11 luglio

“L’Automobile club Molise è costretta ad annullare l’edizione 2022 del Rally del Molise – spiegano i vertici dell’Aci –. Dopo aver fatto fronte a tutti i costi per l’organizzazione delle edizioni 2020 e 2021 del Rally del Molise, senza ricevere alcun supporto dalle istituzioni locali, ci si è trovati costretti a rinunciare alla edizione 2022 a causa della mancanza delle risorse finanziarie necessarie per la copertura economica di una ulteriore edizione”.

Dunque, è purtroppo una questione economica: senza aiuti e supporti non si è riusciti a mettere su una kermesse motoristica di tutto rispetto e dalla valenza nazionale. Un vero peccato, visto che si era ripartiti dal 2017 dopo un’assenza di otto lunghi anni. E ora il nuovo stop.

“Non è stata una scelta facile – ha commentato il presidente dell’Aci Molise Luigi Di Marzo –. Sicuramente ci dispiace molto essere costretti a rinunciare ad un evento storico di così grande importanza, per tutti gli amanti dello sport automobilistico molisani e per il nostro territorio, ma dopo gli sforzi degli ultimi due anni (2020 e 2021), in questo 2022, l’Automobile Club Molise, nella sua natura di ente pubblico, non può più permettersi una ulteriore spesa per un evento che necessita di una copertura economica importante”.

Non si può far altro che incrociare le dita per l’anno prossimo: “La speranza è che, per l’anno prossimo, l’economia del nostro territorio ricominci a marciare, consentendo così come in passato alle istituzioni e alle aziende locali di sostenere il nostro evento, in modo da poter riprogrammare insieme una nuova edizione del nostro Rally già dal 2023”.

Più informazioni