Motori

Il prestigioso Rally del Molise a rischio rinvio: la decisione ufficiale l’11 luglio

L’edizione numero 27 di una delle corse più importanti d’Italia potrebbe non disputarsi: sul calendario dell’Aci si parla già di rinvio.

Il Rally del Molise potrebbe essere rinviato a data da destinarsi. L’edizione 2022 della corsa motoristica è a forte rischio. Una brutta notizia per gli appassionati e per gli sportivi in generale considerando che la corsa coinvolge decine e decine di addetti ai lavori, di equipaggi e di curiosi che affollano le strade. Senza dimenticare la spettacolare prova speciale che di solito si svolge di sera nel capoluogo di regione.

Si tratterebbe di un duro colpo per l’intero movimento, visto che si tratta di una manifestazione storica che richiama piloti da tutta Italia. Si dovrebbe disputare la 27esima edizione di un appuntamento nato sul finire degli anni ottanta, poi fermo per otto edizioni dal 2009 al 2016 e tornato a furor di popolo nel 2017.

La data da segnarsi è quella di lunedì 11 luglio, quando si riunirà il Consiglio d’amministrazione e si deciderà il da farsi.

Messo su nel 1988, è stato da sempre considerato a livello nazionale uno dei più appassionanti rally italiani e non si è fermato neanche durante la pandemia. Il calendario ufficiale dell’Aci Sport riporta per il 27° Rally del Molise Trofeo Matteo la dicitura “Rinviata a data da destinarsi”. Magari sarà procrastinato di qualche settimana? Si spera, ma è difficile un’ipotesi del genere e considerando che a fine agosto si sarebbe dovuto correre.