Termoli

Camioncino dell’immondizia finisce sugli scogli e rischia di ribaltarsi in mare – IL VIDEO DEL RECUPERO

Alla guida del mezzo non c'era nessuno quando il freno ha ceduto e il camioncino è andato a incagliarsi sugli scogli a Piè di Castello. Il mezzo è stato recuperato intorno alle 12 mediante una gru

Un cedimento del freno a mano e il camioncino dell’immondizia della ditta Rieco Sud ha rischiato di finire in mare a Piè di Castello. È successo stamane, poco dopo le 10, sulla passeggiata sotto le mura del Castello, a Termoli, e a due passi dal Trabucco.

Una scena davvero singolare che avrebbe potuto avere gravi conseguenze se il mezzo fosse precipitato in acqua e non fosse rimasto in bilico come è stato. Fortunatamente invece l’operatrice alla guida del mezzo era fuori dal veicolo intenta a svuotare i cestini portarifiuti e dunque nessuna conseguenza c’è stata per lei.

Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco di Termoli che stanno operando per mettere in sicurezza il veicolo e l’area che, a fini di sicurezza, è stata transennata. Sul luogo dell’incidente anche la Guardia Costiera che ha interdetto la balneazione nelle aree di mare potenzialmente a rischio.

Una scena che naturalmente ha attirato la curiosità dei bagnanti e di tutti coloro che si trovavano nelle vicinanze.

Poco prima delle 12 sono iniziate le operazioni di recupero con una gru, terminate poi con un applauso da parte dei bagnanti.