Mirabello sannitico

Piscina e laboratori di cucina: via al campus del Gruppo donatori di sangue

Entra nel vivo il campus 2021 organizzato dal Gruppo donatori sangue Fratres in collaborazione con l’associazione l’Isola che non c’era e con il patrocinio del comune di Mirabello Sannitico che ha messo a disposizione l’aula polifunzionale della scuola che sarà il punto d’incontro giornaliero.

Molteplici le attività previste per i bambini e i ragazzi che dallo scorso 14 giugno e fino al 10 luglio parteciperanno al campus. Escursioni nella natura, giornate in piscina e dedicate allo sport, laboratori di cucina e tanti giochi, quali la caccia al tesoro, la dama vivente e il talent show. Tutte le attività sono organizzate nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. Distanziamento e numeri limitati, tuttavia ci sono ancora posti disponibili per chi volesse aggiungersi in corsa. Sarà possibile farlo contattando il Gruppo Fratres sui canali social.

“Non si tratta del solito campus – ha spiegato il presidente del Gruppo Fratres di Mirabello Sannitico Ermanno Ramacciato – nel nostro programma abbiamo previsto tante attività alternative. Dopo questo lungo periodo in cui i bambini hanno pagato più di tutti le limitazioni dell’isolamento, abbiamo voluto organizzare qualche momento di relax per farli tornare a socializzare”.

Sarà un’estate intensa quella della Fratres di Mirabello Sannitico. A luglio, infatti, nella piazza di Mirabello Sannitico dovrebbe essere organizzata una giornata dedicata alla prevenzione, mentre ad agosto dovrebbe tornare, dopo lo stop forzato dello scorso anno, il torneo di tennistavolo.