Covid-19

Quarto caso di coronavirus a Montenero, ricoverata una donna: 17 contagiati in Molise

Salgono purtroppo a 17 i casi di positività al Covid-19 in Molise. Nella serata di ieri 12 marzo una donna di Montenero di Bisaccia che era in quarantena e presentava i sintomi è stata ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Infatti il tampone che le è stato eseguito ha rivelato la positività al temibile nuovo coronavirus. La donna risulta essere in condizioni discrete, ma avendo la febbre e altri sintomi si è preferito ricoverarla in ospedale.

Non si conoscono con precisione le generalità della signora, che dovrebbe avere 60 anni circa e sarebbe straniera ma residente da tempo nel paese bassomolisano. Sono quindi adesso quattro i casi di Covid-19 a Montenero.

Appare certo che sia venuta a contatto con uno dei tre contagiati di Montenero di Bisaccia ricoverati all’inizio della scorsa settimana e che vengono considerati il cluster 1, cioè il primo punto di contatto dell’intero Molise. Un fattore in un certo senso rassicurante, perché conferma non si tratti di un nuovo punto di contatto.

Va ricordato che la paziente montenerese più anziana, la 74enne, è stata dimessa da quasi dieci giorni e prosegue il decorso a casa. Per poter essere considerata guarita devono però trascorrere due settimane e quindi fare dei controlli per averne certezza.

Si trova a casa da pochi giorni anche il 64enne, marito della prima contagiata. Migliorano inoltre anche le condizioni della 60enne considerata la paziente 1 del Molise, ma sempre ricoverata in Terapia Intensiva.