Premiazione a bari

All’Eden della famiglia Damiano il Premio Industria Felix 2019

Prestigioso riconoscimento per Coriolis e Hotel San Giorgio, insignite dell’onorificenza quali aziende più performanti della regione. Ieri, a Bari, la cerimonia di premiazione organizzata da Confindustria in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli. A ritirare il premio Amalia Damiano, in rappresentanza della famiglia fondatrice del Gruppo Eden, e Manuele Martelli, responsabile marketing ed eventi dell’azienda.

La cornice, suggestiva. Il riconoscimento ambito, prestigioso. E meritato.

La splendida location di Villa Romanazzi Carducci, a Bari, ha visto infatti la cerimonia di premiazione delle aziende primatiste di bilancio e più performanti a livello gestionale. Una competizione che ha coinvolto da vicino le realtà imprenditoriali di Puglia, Basilicata e Molise e che ha visto il trionfo del Gruppo Eden di Marcello Damiano, con la conquista del “Premio Industria Felix 2019”. 

Un titolo assegnato dopo un’attenta analisi dei bilanci dell’impresa da parte del Comitato Scientifico del Premio nazionale, in collaborazione con Confindustria e l’Università Luiss Guido Carli di Roma.

“Dedichiamo questo importante riconoscimento a tutti i nostri ospiti che da 43 anni scelgono i servizi Eden – ha affermato l’imprenditore Marcello Damiano -. Siamo quotidianamente impegnati per offrire al grande pubblico servizi di ristorazione d’eccellenza e turistico-ricettivi di qualità sempre miglioreFelici di investire risorse nella nostra regione dal 1976, felici di contribuire allo sviluppo e alla ricchezza della nostra terra grazie a un attento lavoro di squadra”, ha concluso l’amministratore del Coriolis di Ripalimosani e dell’Hotel San Giorgio di Campobasso.

A ritirare il premio Amalia Damiano, in rappresentanza della famiglia fondatrice del Gruppo Eden, e Manuele Martelli, responsabile marketing ed eventi dell’azienda.

“Siamo emozionati ed entusiasti di prendere parte a questa prestigiosa manifestazione, che al di là del Premio di cui siamo chiaramente orgogliosi, rappresenta un momento di confronto, di studio e di approfondimento alla presenza di economisti, manager ed altri imprenditori espressione di consolidate realtà aziendali a livello nazionale – affermano Damiano e Martelli -. La promozione del territorio attraverso le sue molteplici sfaccettature fa parte del nostro Dna. Costruire turismo di spessore, attraverso i suoi servizi, offrire esperienze gastronomiche sempre innovative, investire nella ricerca e nella sperimentazione di nuove emozioni da offrire ai nostri ospiti è la inamovibile nobile mission ‘istituzionale’ che perseguiamo grazie a un consolidato lavoro di squadra da parte di tutte le professionalità impegnate nella nostra azienda”.

Ma non è tutto. Perché il successo conseguito rappresenta solo uno step verso ulteriori traguardi:  “Numerose sono le iniziative in cantiere: ulteriore innovazione nel campo dei matrimoni e della grande banchettistica, dopo aver già inaugurato la cucina emozionale e ultimato una enciclopedia del gusto Eden, che racchiude ben 600 pietanze d’eccellenza; un consolidamento dei rapporti con il territorio attraverso la realizzazione di eventi a livello regionale che coinvolgano il mondo della cultura e dello sport in senso esteso; una diversificazione dei servizi turistici che già offriamo all’Hotel San Giorgio di Campobasso con il quale siamo riusciti ad arrivare a fette di mercato estero sempre più consistenti, soprattutto delle Americhe e del Nord Europa.

Al Molise, ai nostri ospiti e a tutti i nostri collaboratori – concludono la titolare e il responsabile marketing del Gruppo Eden – dedichiamo questo premio con la promessa di fare sempre meglio”.