Termoli

Impianti sportivi, dopo mesi di attesa partono i lavori del palazzetto di via Pertini

Il cantiere era stato predisposto a dicembre, ma solo oggi gli operai si sono messi all'opera col primo scavo. L'impianto ospiterà scherma, boxe, arti marziali, danza, ginnastica e altri discipline

Dopo oltre due mesi in cui nulla si è mosso all’interno del cantiere di via Pertini, nelle scorse ore sono finalmente iniziati i lavori per la realizzazione delPalaltrisport’,  il nuovo mini palazzetto dedicato a discipline come boxe, scherma, arti marziali, ginnastica ritmica e artistica, danza e altri sport che non hanno strutture idonee in città.

“La struttura polifunzionale che sorgerà in via Pertini prevede un campo polivalente di circa 650 mq con copertura tensostatica in legno lamellare e membrana di copertura in pvc, e una costruzione adiacente adibita a spogliatoi e servizi igienici di circa 72 mq”. Niente tribune quindi e si può ipotizzare che sarà un impianto adibito ad allenamenti e piccole esibizioni, ma non a eventi, non essendoci uno spazio per il pubblico.

L’avvio dei lavori era atteso da tempo e all’inizio di dicembre 2018 il Comune aveva annunciato la predisposizione dell’area di cantiere. Tuttavia da allora i mezzi e gli operai non avevano fatto nulla.

Questa mattina 14 febbraio, invece, i mezzi sono entrati nell’area di cantiere e hanno iniziato a lavorare all’attuazione del progetto realizzato grazie a un accordo fra le società Blu Costruzioni, Del Re Immobiliare e Tecnolian, come compensazione di due diversi interventi urbanistici a Termoli. Escavatore e camion all’opera per realizzare un primo scavo, ma è probabile che i lavori entrino nel vivo nei prossimi giorni.

“Il nuovo spazio voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Sbrocca sarà a disposizione delle associazioni sportive che intenderanno avvalersi della nuova struttura per svolgere le loro attività” conclude la nota del Comune. Non sono stati forniti dei tempi per la conclusione dei lavori e la speranza è che nei mesi che mancano possa essere scelto per l’impianto un nome più adeguato a quello utilizzato attualmente.

leggi anche
Termoli
Impianti sportivi, due nuovi campi di calcetto in erba sintetica. Cantiere al via per il ‘Palaltrisport’