Campobasso

Antincendio, riscaldamento, spogliatoi e bagni nuovi: via i lavori alla palestra dell’istituto professionale

Saranno ultimati oltre alla pavimentazione, anche gli spogliatori e i servizi igienici, l’impiantistica elettrica, antincendio e di riscaldamento. A comunicarlo la Provincia di Campobasso.

Un anno dopo l’avviso, finalmente il via all’opera di ristrutturazione e adeguamento della palestra dell’istituto professionale di via San Giovanni. Lo scorso novembre la firma del contratto tra la Provincia di Campobasso e l’impresa lucana – la Gemit Impianti Srl di Venosa (Potenza) – aggiudicataria del bando. Ci sono state “varie interruzioni dovute a motivazioni tecnico-amministrative”, spiegano in una nota diramata dall’ente di via Roma.

Nel dettaglio il finanziamento da 511.000 della Cassa Depositi e Prestiti consentirà di effettuare lavori di completamento funzionale, di adeguamento, integrazione e impiantistica, nonché di messa in sicurezza antincendio della palestra.

Marzo 2020: questa la data prevista per il completamento dell’intervento. Ma, puntualizzano dalla Provincia, “si prevede un anticipo della conclusione dei lavori”.

L’intervento consentirà l’utilizzo della palestra in quanto saranno ultimati oltre alla pavimentazione, anche gli spogliatori e i servizi igienici, l’impiantistica elettrica, antincendio e di riscaldamento. “Tutto per il pieno utilizzo dell’edificio a norma di legge”, aggiunge il presidente Antonio Battista. “Più che una palestra si tratta di un palazzetto polifunzionale a servizio della scuola ma anche dell’intera comunità cittadina che si  aggiunge all’altro palazzetto dello sport, quello di via Roma, entrambi patrimoni importanti per Campobasso”.