Campobasso

Ipia, firmato il contratto per completare la palestra: appalto a un’impresa lucana

"Sarà un vero palazzetto dello sport che potrà essere utilizzato dall’intero quartiere, ma anche da tutta la città", le parole del presidente della Provincia di Campobasso (proprietaria della struttura) Antonio Battista

Il bando era stato pubblicato a gennaio, quando la Provincia aveva messo a disposizione circa 400mila euro per il completamento della palestra dell’Ipia Montini di via San Giovanni. Oggi – 8 novembre – è stato firmato il contratto con un’impresa lucana: la Gemit Impianti Srl con sede a Venosa (in provincia di Potenza) si è aggiudicata la gara di appaltto.

“Si tratta dell’ultima tranche di lavori per il completamento funzionale edilizio, adeguamento, integrazione impiantistica e messa in sicurezza antincendio della struttura di via San Giovanni”, riferiscono dall’ente di via Roma sui lavori finanziati con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. L’importo per l’opera è di 307.648,70 euro, di cui 297.009,44 offerti in sede di gara al netto del ribasso del 27,989% e 10.639,26 euro per oneri della sicurezza, oltre Iva.

“Con questi lavori completeremo l’edificio, che diventerà molto più di una palestra per la scuola – queste le parole del presidente della Provincia Antonio Battista – ma un vero palazzetto dello sport che potrà essere utilizzato dall’intero quartiere, ma anche da tutta la città per importanti eventi sportivi, sociali e comunque di aggregazione che faranno crescere la nostra comunità. Un ringraziamento alla struttura della Provincia per il lavoro che hanno portato avanti”.