28 e 29 settembre

Buone Stelle, i biscotti equosolidali per i bimbi malati in 50 piazze d’Italia: c’è anche Campomarino

Per la prima volta quest’anno, anche le piazze di Campomarino ospiteranno i banchetti solidali di Soleterre, dove sarà possibile fare buoni gesti, donare Buone Stelle e sostenere Soleterre. L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigenza della A.P.D. KEMARIN

Fondazione Soleterre sabato 28 e domenica 29 settembre arriva in 50 piazze d’Italia con le sue Buone Stelle, i biscotti equosolidali al cacao che saranno venduti da volontarie e volontari su tutto il territorio nazionale.

 

soleterre

I fondi raccolti permetteranno a Soleterre di proseguire il lavoro in difesa del diritto di bambini e bambine malati di cancro a ricevere accoglienza e supporto psicologico gratuiti durante il periodo delle cure, spesso lungo e molto faticoso. Non solo, le donazioni permetteranno di aiutare anche le famiglie con assistenza psicologica e sostegno economico in tutte le fasi della malattia.

«Ogni bambino malato deve avere il diritto di diventare grande, affrontando il cancro. Ne siamo da sempre convinti e da anni ci impegniamo nel contrastare tutte quelle disuguaglianze che escludono ancora tante persone dall’accesso ai sistemi sanitari per ragioni economiche, sociali e di genere, offrendo gratuitamente ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie il sostegno psicologico necessario per affrontare lo sconvolgimento emotivo che la malattia comporta» dichiara Damiano Rizzi, Presidente di Fondazione Soleterre. «Speriamo che quante più persone possibili possano unirsi a noi nelle piazze d’Italia per essere la “buona stella” dei bambini e delle bambine che affrontano ogni giorno terapie lunghe e dolorose».

Per la prima volta quest’anno, anche le piazze di Campomarino ospiteranno i banchetti solidali di Soleterre, dove sarà possibile fare buoni gesti, donare Buone Stelle e sostenere Soleterre. L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigenza della A.P.D. KEMARIN, si terrà nell’ultimo fine settimana di settembre, sabato 28 e domenica 29, in:

  • Piazza Vittorio Veneto | Campomarino
    • Sabato 28/09/2024 | ore 09:00-12:00 | ore 16:00-20:00
    • Domenica 29/09/2024 | ore 09:00-12:00 | ore 16:00-20:00
  • Sagrato Santuario della Madonna Grande | Nuova Cliternia | Campomarino 
    • Domenica 29/09/2024 | ore 10:00-12:00
  • Sagrato Chiesa S. Spirito | Campomarino 
    • Domenica 29/09/2024 | ore 10:00-12:00

Un momento per continuare a riflettere anche sull’importanza del sostegno economico ai progetti di Soleterre, che aiutano i più deboli e i meno fortunati.

«Il valore del sostegno della A.P.D. KEMARIN risiede nel coinvolgimento delle persone attraverso momenti d’incontro che contribuiscono ad abbattere la barriera dell’indifferenza. Questo non è un evento isolato. Infatti, dal 2020, il Presidente del sodalizio adriatico Ferdinando Chimisso, i dirigenti, le atlete e gli atleti che hanno fondato, giocato e sostenuto la Polisportiva, si impegnano per sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti di Soleterre in favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. La società sportiva, dal 2020, sostiene con diverse raccolte fondi organizzate negli anni il progetto “Grande contro il cancro” di Soleterre Onlus, che dal 2002 (anno di nascita anche della KEMARIN) si impegna a garantire il Diritto alla Salute a bambini, donne e uomini nelle Terre Sole.

Col nostro lavoro e con l’aiuto di tanti sostenitori come te, miglioriamo la qualità della vita dei bambini malati di cancro, garantendo loro cure mediche, accoglienza e sostegno psico-sociale. Il volontariato è testimonianza di un impegno possibile: vuol dire donare il proprio tempo, vuol dire donare le proprie risorse per i meno fortunati, per gli altri, per continuare a costruire un mondo migliore.»

Sostieni l’impegno della A.P.D. KEMARIN per Soleterre:
Il 28 e il 29 settembre acquista anche tu i biscotti solidali e diventa una piccola grande Buona Stella.

Sul sito www.soleterre.org/buonestelle è disponibile l’elenco delle piazze in cui Soleterre sarà presente con un banchetto, e vi è inoltre la possibilità di candidarsi come volontari. Per chi non potesse recarsi in piazza o per chi vive in città dove non saranno presenti i banchetti, sarà possibile acquistare le Buone Stelle anche sul sito della Fondazione Soleterre.

Più informazioni
commenta