A termoli

Gruppo di lettura per i bebè, appuntamento coi più piccoli nella libreria L’Ora d’Aria

La lettura non ha età e per questo bisogna iniziare da quando si è piccolini, perciò nasce l’appuntamento di lettura per i bebè nella libreria di Termoli L’Ora d’aria.

“I libri sono un ponte perfetto di comunicazione tra il mondo dei grandi e quello dei piccoli.
Che appena un adulto apre un libro, inevitabilmente ci sarà un piccolo che si accoccolerà a fianco per ascoltare e osservare. E che quel contatto fisico sarà fonte di energia e di crescita per entrambi.
So che i libri diventano scrigni non solo di conoscenza, ma anche di ricordi: quanti di voi riescono a buttar via i libri per fare spazio in casa?
So anche, e lo posso sottoscrivere, che un libro può diventare un mezzo per giocare insieme, così come si fa con le costruzioni o con qualsiasi altro gioco”, scrive la sua ideatrice e proprietaria della libreria Laura Ruoppolo.
Ad avviare questo esperimento ci sarà con lei Maria Venere Ricci, docente appassionata della scuola dell’infanzia e di albi illustrati, nonché volontaria di “Nati per leggere”, progetto che crede fortemente al valore della lettura e ai benefici che essa apporta a grandi e piccoli.

L’evento gratuito si svolgerà sabato prossimo 21 settembre alle 10.30, su prenotazione ed è rivolto a genitori in attesa, neogenitori, piccolini fino ai 2 anni e anche curiosi.

Lettura bebè l'ora d'aria Termoli
Più informazioni
commenta