Grim comunica

Maxi chiusura notturna dell’acqua, Grim: “Costretti per evitare stop diurni”

La zona di Vazzieri e Conte Rosso a Campobasso, oltre alle utenze di Baranello e Bojano, a secco durante la notte perché la sorgente di Rio Freddo si sta prosciugando

Sarà un’altra notte senz’acqua a Campobasso dove dall’una alle sei di domani mattina, 11 settembre, i rubinetti resteranno all’asciutto nella zona di Vazzieri e Conte Rosso. A comunicarlo è stata la Grim che parla di “riduzione dell’apporto idrico fornitoci da Molise Acque” per spiegare la ragione della chiusura del serbatoio Cese Alto.
“Il telecontrollo sui serbatoi, con i monitoraggi operati dalla società Idrosfera da noi incaricata – spiegano dagli uffici di via Tiberio – ci costringe nostro malgrado a dover eseguire tali operazioni per garantire un adeguato servizio idrico nelle ore diurne”.

Insomma, si tratta di uno stop inevitabile per non essere costretti a dover chiudere l’acqua durante il giorno “e legato – questo lo spiega a Primonumero il presidente di Molise Acque, Stefano Sabatini – a una riduzione del livello della sorgente Rio Freddo. Al fine di preservarla abbiamo chiesto chiusure notture su Campobasso, Bojano e Baranello”.
Altri due comuni, quindi, subiranno disagi nella notte a venire dopo una prima interruzione la scorsa notte in un’area della città ancora più estesa.

Più informazioni
commenta