Al via dal 15 settembre

Con lo swing di Daniela Terreri in ‘Baciami piccina’ riparte TermoliMusica

Come anticipato, sta per ripartire la stagione concertistica di TermoliMusica, organizzata dall’associazione culturale “Ondeserene”. Si tratta della sessione autunnale della XX edizione della longeva manifestazione musicale, unica nel Basso Molise.

E si parte già domenica 15 settembre, con lo swing italiano interpretato da Daniela Terreri, accompagnata da Vito Caporale al pianoforte, in ‘Baciami piccina’.

baciami piccina

 

I concerti in calendario da settembre a dicembre 2024 si terranno tutti – come di consueto – nella sala dell’ex cinema Sant’Antonio di Termoli. 14 appuntamenti in totale in cui avvicenderanno artisti quali i vincitori del Concorso Internazionale “Severino Gazzelloni” e del Concorso Internazionale di Clarinetto di Noci, e ancora formazioni come il Trio Lubrick, il duo Perpich-Orlando, il duo Oliva-Loro e l’Heritage Chamber Duo. In cartellone anche concerti di pianoforte con il solista francese Hugues Leclère e a 4 mani con il duo italiano Milano-Maiorca, e ancora l’Accademia Brass Ensemble e l’Ancestral Chamber Music, e si chiuderà il 29 dicembre con il Coro Gospel Voices’ Power.
Saranno inoltre di grande rilevanza gli appuntamenti pensati per le scuole con fiabe e progetti musicali, e non mancheranno le Masterclass, con appuntamenti formativi per i giovani musicisti.

termolimusica autunno 2024

La rassegna è sostenuta dal Ministero della Cultura Italiano tra i progetti destinatari del finanziamento Fus, dal Comune di Termoli, dalla Regione Molise e dall’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Termoli. Di fondamentale importanza per la realizzazione dell’evento sono il nutrito gruppo di partner di associazioni locali, nazionali e internazionali che sostengono la stagione.

Più informazioni
commenta