6-8 settembre

Agnone celebra la Madonna della Libera: tradizioni, musica e giochi popolari nella tre giorni del rione Maiella

Dal 6 all’8 settembre, il rione Maiella di Agnone si trasformerà in un palcoscenico vivace e festoso per onorare la Madonna della Libera, con un programma che unisce devozione religiosa, storia, musica e antiche tradizioni popolari. L’evento, organizzato dall’Associazione giovanile “Repubblica di Maiella”, offrirà momenti di intrattenimento e riflessione, riportando in vita il legame tra la comunità e la sua storia.

La manifestazione prenderà il via venerdì 6 settembre, alle ore 15:30, con la prova di forza della ‘Spartan Race’, trasformando il quartiere in un percorso a ostacoli. In serata, si farà un tuffo nei ritmi anni ’80 e ’90 con la musica dei dj Pietro Rama e dei vocalist Marica Rotondo e Nico D’Emilio.

Madonna della libera Agnone
Madonna della libera Agnone

Sabato sarà la volta della ‘Sagra del Granone’, che aprirà la giornata con il tiro alla fune alle 15:30 e continuerà con il concerto rock della band tributo a Vasco Rossi, “Kom”, alle 21:30.

Domenica, il gran finale prevede una Pedalata Ecologica in mountain bike alle ore 9, seguita dal ‘Palio della Cuccagna’ alle 14, e la Santa Messa e processione dedicata alla Madonna della Libera alle ore 18. La festa si concluderà con uno spettacolo pirotecnico e una commedia dialettale in Piazza del Popolo.

Per informazioni: 3394500001 – 3334394881.

Più informazioni
commenta