22-25 agosto

‘Vivacissimo Festival’ a Gambatesa, al via le residenze artistiche per il progetto Turismo delle Radici

L’iniziativa mira a realizzare una interazione tra musicisti provenienti da diverse nazionalità e la comunità locale nell’ottica della scoperta di luoghi e contesti dove è possibile godere della semplicità ed autenticità di rapporti sociali e umani.

Con l’arrivo, nella tarda serata di domenica 18 agosto, degli artisti che si esibiranno al Vivacissimo Festival il 22, 23, 24 e il 25 agosto, ha inizio il progetto delle residenze artistiche promosso dal Comune di Gambatesa nell’ambito del progetto Turismo delle Radici, finanziato attraverso il programma Italea Comune delle Radici del MAECI, NextGenerationEu e MiC.

L’iniziativa mira a realizzare una interazione tra musicisti provenienti da diverse nazionalità e la comunità locale nell’ottica della scoperta di luoghi e contesti dove è possibile godere della semplicità ed autenticità di rapporti sociali e umani. La musica diventa uno strumento di conoscenza del territorio e del suo patrimonio culturale.

residenze artistiche gambatesa

Durante la permanenza i musicisti effettueranno prove di concerto presso il Castello di Capua di Gambatesa e presso l’auditorium comunale. Si tratta di un progetto sperimentale promosso anche per le ricadute positive che ha per l’economia locale (messa a reddito di case ormai disabitate, promozione della ristorazione).

Maggiori dettagli sugli artisti si possono trovare al link: https://vivacissimofestival.it/artisti/

Più informazioni
leggi anche
Vis a vis fuoriluogo
Fuoriluogo
Tornano le residenze artistiche di Vis à Vis, a Lucito e (prima volta) a Carpinone
vivacissimo festival gambatesa
Una settimana d'incanto
Vivacissimo festival di Gambatesa, l’intreccio tra arte e natura piace
commenta