Montenero di bisaccia

19° edizione della notte nel borgo: arte, storia e tradizione il 7 e 8 agosto

La Notte nel Borgo Antico di Montenero di Bisaccia giunge alla sua 19° edizione il 7 e 8 agosto. Organizzato dalla Pro Loco "Frentana" con il patrocinio del Comune, l'evento offre una passeggiata notturna nei vicoli del centro storico, con visite guidate, estemporanee di pittura e la Mostra Internazionale d'Arte dei Maestri della Spatola. Tra i partecipanti, la molisana Ariana Carbone espone le sue opere.

Giunge alla 19° edizione la Notte nel Borgo Antico. Anche quest’anno la Pro Loco “Frentana”, con il patrocinio del Comune di Montenero di Bisaccia, offre ai visitatori una passeggiata in notturna nei vicoli del centro storico nelle serate del 7 e 8 agosto. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per scoprire angoli di storia e tradizione, gustare l’enogastronomia tipica e visitare le piccole botteghe di artigianato.

notte borgo montenero
notte borgo montenero
notte borgo montenero

Oltre alle visite guidate nei siti di particolare interesse, quest’anno vi segnaliamo le Estemporanee di pittura nel Borgo, legate all’importante Mostra Internazionale d’Arte dei Maestri della Spatola. La mostra verrà inaugurata il 6 agosto presso la Sala Consiliare e sarà visitabile anche nelle sere del Borgo. Tra i pittori presenti con le loro opere da tutta Italia, espone la molisana Ariana Carbone.

notte borgo montenero

La notte nel borgo antico di Montenero di Bisaccia è un evento atteso e amato che celebra l’arte, la cultura e le tradizioni locali, offrendo un’esperienza immersiva e suggestiva. Rinnoviamo l’invito e vi aspettiamo numerosi nelle serate del 7 e 8 agosto a Montenero di Bisaccia, per vivere insieme un viaggio nel cuore del borgo storico, tra passato e presente.

Più informazioni
commenta