Termoli

Anziana cade in casa e resta chiusa: soccorsa da vigili del fuoco e 118

Questa mattina, intorno alle 10 e 45, i vigili del fuoco del distaccamento di Termoli e l’ambulanza del 118 di Termoli sono intervenuti presso la rotonda del vecchio ospedale per soccorrere una persona in difficoltà.

Una donna anziana, residente in un appartamento nei pressi della rotonda, era rimasta chiusa in casa e, nello stesso tempo, era anche caduta, necessitando quindi di assistenza medica immediata. L’allarme è stato dato da alcuni familiari preoccupati, che hanno prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

Diversi cittadini hanno assistito all’operazione di salvataggio dalla strada, osservando l’azione dei soccorritori che, con l’aiuto di una scala mobile, sono riusciti a raggiungere l’appartamento. I vigili del fuoco, grazie ai loro sistemi, sono riusciti a entrare nell’abitazione e a prestare il primo soccorso alla donna.

Fortunatamente, la signora non ha riportato fratture né lesioni gravi che richiedessero un ricovero ospedaliero. Dopo essere stata soccorsa, le sue condizioni sono risultate stabili, permettendo ai medici di evitare il trasporto in ospedale.

 

Più informazioni
commenta