Termoli

Alta Marea Festival al via: il Borgo Vecchio si accende con i corti e il secret concert di Ceneri

Termoli ospita la quarta edizione di Alta Marea Festival con proiezioni di cortometraggi, mostre d'arte e concerti. L'evento, che inizia il 31 luglio, offre un ricco programma culturale con ingresso libero su prenotazione.

Inaugura domani, mercoledì 31 luglio, la quarta edizione di Alta Marea Festival, la rassegna di cinema, arte e musica nel Borgo Antico di Termoli. L’evento inizia alle 18 con la mostra “Fiore Mio – Frames” di Viola Mancini presso Casa Stephanus, che presenta i fotogrammi usati per le animazioni del videoclip del cantautore Andrea Laszlo De Simone. Alle 21, presso Largo Tornola, saranno proiettati i primi sei cortometraggi in concorso: “Mi piace Spiderman…e allora?” di Federico Micali, “Menomale” di Palmiero Alberto, “Vademekum” di Susy Laude, “48 Gradi” di Andrea Di Iorio, “Sognando Venezia” di Elisabetta Giannini e “Storia di una pausa pranzo” di Marco Del Mastro.

Il regista Palmiero Alberto introdurrà “Menomale”, mentre Andrea Di Iorio presenterà “48 Gradi” insieme all’associazione Plastic Free. Alle 23, la serata musicale prende vita in Piazza Duomo con il concerto della cantautrice Ceneri, alias Irene Ciol, che con il suo sound mescola elettronica e indie pop e porterà brani del suo album “Nelle teste degli altri”. Il festival sarà inaugurato alle 19 con il DJ set di Miriam Bonnano presso Borgomastro (Vicolo VI Duomo, 10) e la musica continuerà dopo il concerto serale con il DJ set di SOFRESHANDSOCLEAN presso Diez (via Policarpo Manes 59) da mezzanotte in poi.

alta marea 2024

La mostra “Fiore Mio – Frames” di Viola Mancini, curata da Muta Animation, Fillumière e The Goodness Factory, sarà visitabile per tutta la durata del festival e include la proiezione del videoclip “Fiore Mio” e i frame cartacei realizzati con la tecnica della cianotipia. Il team di Alta Marea è composto da Antonio De Gregorio (direttore artistico), Valentina Salierno (responsabile comunicazione e PR), Adele Sorressa e Chiara Tuttolani (responsabili della comunicazione e graphic designer), Nicola e Francesco Marzoli (logistica e direzione), e numerosi volontari. L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Termoli. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il PRESSKIT.

alta marea 2024
alta marea 2024
alta marea 2024
alta marea 2024
Più informazioni
commenta