San martino in pensilis

Il Joe’s Blues Festival fa tredici: due giorni di musica ed emozioni con artisti internazionali

Ritorna il Joe’s Blues Festival a San Martino in Pensilis per la tredicesima edizione. Il 4 e 5 agosto 2024, San Martino in Pensilis ospiterà la tredicesima edizione del Joe’s Blues Festival, con un programma ricco di artisti internazionali e eventi speciali. Ingresso gratuito per due giornate dedicate al blues e all'arte.

Il Joe’s Blues Festival torna per la sua tredicesima edizione, portando le sonorità del blues nel borgo di San Martino in Pensilis il 4 e 5 agosto. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è diventato uno dei principali festival blues in Italia, attirando visitatori da tutto il Paese.

Il programma del festival prevede due giornate di musica con artisti di rilievo internazionale. Il 4 agosto, gli Havana Moon, gruppo molisano che mescola blues e rock, apriranno le esibizioni. A seguire, la cantante gospel, soul e blues Jane Jeresa si esibirà, portando sul palco la sua voce potente, ispirata a grandi interpreti come Aretha Franklin ed Etta James.

Il 5 agosto, il festival presenterà Zi Rock and His Little Toys, un progetto in cui le chitarre sono costruite con materiali di riciclo. La serata si concluderà con Shawn Jones, musicista di roots, americana, blues e rock, noto per le sue numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Quest’anno, il festival renderà omaggio a Lino Joe Musacchio, a cui l’evento è dedicato, e a Giancarlo Graziaplena, fondatore del festival scomparso qualche anno fa. In loro memoria, sarà premiato il miglior cortometraggio o documentario a tema sociale con il Premio Giancarlo Graziaplena. Il premio di quest’anno andrà a “Non al denaro, non al vento né al sole” di Marco Calvise, un cortometraggio prodotto in Molise nel 2011, con la presenza del produttore Manfredi Saavedra.

L’ingresso al festival sarà gratuito. Maggiori informazioni e dettagli sul programma sono disponibili sul sito ufficiale joesbluesfestival.it.

Il Joe’s Blues Festival continua a offrire una piattaforma per la musica e l’arte, contribuendo alla diffusione del blues e alla sensibilizzazione su tematiche sociali.

commenta