Cronache

Tragico impatto frontale sulla SS 647 ‘Bifernina’, perde la vita un 56enne che portava la famiglia al mare. Sei feriti in ospedale. Forse un sorpasso azzardato la causa

Sei i feriti nello schianto sulla Strada Statale 647 "Bifernina" nei pressi del bivio di Lucito. La vittima è Luciano Carovillano, 56 anni, e sei persone sono in ospedale, per fortuna non in pericolo. Sul posto tre ambulanze del 118, i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del Fuoco e il personale dell'Anas che ha deviato il traffico sulla Bifernina fino alle 11 e 30. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma si ipotizza un sorpasso azzardato a velocità elevata. Il sindaco di Torella del Sannio ha espresso il cordoglio della comunità alla famiglia della vittima.

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle ore 8 sulla Strada Statale 647 “Bifernina”, nei pressi del bivio di Lucito (Campobasso). Lo scontro frontale tra due autovetture ha causato la morte un uomo di 56 anni, residente a Torella del Sannio, e il ferimento di sei persone.

La vittima, Luciano Carovillano, era alla guida di una delle due auto coinvolte. La salma dell’uomo è stata posta sotto sequestro e attualmente è a disposizione della Procura di Campobasso, che dovrà decidere se disporre l’autopsia nei prossimi giorni. Le autorità stanno effettuando gli esami per determinare la eventuale presenza di alcol e droghe nel sangue del giovane di 21 anni, residente nel capobassano, che guidava l’altra vettura. Il giovane, nato nel 2003, viaggiava con due amici coetanei.

Tutti i giovani coinvolti saranno sottoposti agli esami per la presenza di sostanze alcoliche e stupefacenti nel sangue, si apprende dalle forze dell’ordine. Intanto, gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente, che secondo le prime ipotesi potrebbe essere stato causato da un sorpasso azzardato e dall’eccessiva velocità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tre ambulanze del 118, i Carabinieri, la Polizia e i Vigili del Fuoco. Il personale dell’Anas, competente sulla strada statale, è stato coinvolto nelle operazioni necessarie e per deviare il traffico, tornato regolare intorno alle 11 e 30 dopo fortissimi disagi, code e deviazioni. Decine e decine di auto hanno atteso sotto il sole cocente della giornata di poter riprendere il viaggio verso il litorale e il mare. Anche la famiglia della vittima stava viaggiando verso Termoli, diretta alla spiaggia per una giornata di relax e refrigerio dalle temperature di nuovo elevatissime.

Nell’incidente sono rimaste ferite sei persone, tutte trasportate d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Tra i feriti, oltre ai tre giovani, ci sono la moglie e i due figli minorenni della vittima. Fortunatamente, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.

La strada è stata riaperta al traffico intorno alle 11:30 dopo una mattinata di lunghe code, disagi e deviazioni necessarie per consentire i rilievi tecnici da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

Il sindaco di Torella del Sannio, Gianni Meffe, ha espresso il cordoglio della comunità con queste parole: “Non ci sono parole, solo incredulità e un grande dolore. Tutta Torella piange la scomparsa di Luciano e si stringe intorno alla sua famiglia, in particolare ad Antonella, Danilo e Simone, in questo momento così difficile e drammatico. A loro va l’abbraccio di tutta la comunità torellese, che non farà mai mancare la sua vicinanza”.

Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Più informazioni
commenta