Termoli

Ancora tentativi di furto sventati sul litorale, controlli intensificati

Nel pomeriggio di oggi, a Termoli, sul lungomare Colombo, sono stati segnalati tentativi di furto di scooter. Gli stabilimenti balneari erano affollati e centinaia di veicoli parcheggiati, ma l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha impedito che i furti venissero portati a termine. Alcuni sospetti sono attualmente sottoposti a specifici controlli per verificare eventuali responsabilità negli episodi.

Nel pomeriggio di oggi, a Termoli, sul lungomare Cristofoto Colombo, sono stati segnalati tentativi di furto di scooter. Gli stabilimenti balneari erano affollati e centinaia di veicoli erano parcheggiati, ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che i furti venissero portati a termine. Alcuni sospetti sono attualmente sottoposti a specifici controlli per verificare eventuali responsabilità negli episodi.

leggi anche
Finanza Termoli
Termoli
Furto d’auto, poi inseguimento in pieno centro: uomo trascinato sull’asfalto, ladro fermato

Questi controlli seguono quanto accaduto ieri, quando nel primissimo pomeriggio, un uomo ha tentato di rubare l’auto di un turista cinquantenne che si era momentaneamente allontanato per entrare in un negozio in centro a Termoli. Il proprietario, accortosi del furto, si è aggrappato alla portiera dell’auto ed è stato trascinato sulla strada per diversi metri. L’intervento della Guardia di Finanza, di pattuglia in quel momento, ha permesso di fermare il ladro al termine di un inseguimento, mentre la vittima è stata portata in ospedale.

 

I controlli potenziati sono soprattutto il risultato di una stretta collaborazione tra le varie autorità e la Prefettura di Campobasso, con l’obiettivo di intensificare il monitoraggio del territorio e contrastare il fenomeno dei furti di auto, scooter e biciclette elettriche.

Più informazioni
leggi anche
Finanza Termoli
Termoli
Furto d’auto, poi inseguimento in pieno centro: uomo trascinato sull’asfalto, ladro fermato
commenta