Campobasso

Risse e aggressioni in piena notte, il Questore chiude un locale nel centro per 15 giorni

La misura è arrivata dopo i continui interventi della Polizia in piena notte a causa di risse e aggressioni nel locale o nelle vicinanze, che hanno coinvolto anche stranieri e provocato lesioni personali

Con un provvedimento di chiusura, il Questore di Campobasso ha deciso di sospendere per 15 giorni l’attività di un esercizio pubblico adibito alla somministrazione di alimenti e bevande nel centro cittadino del capoluogo molisano. Il provvedimento è arrivato dopo i frequenti interventi delle forze di Polizia negli ultimi mesi per le aggressioni e le risse ripetute all’interno o vicino al locale, che hanno coinvolto anche alcuni cittadini stranieri.

Gli uomini della Polizia infatti sono stati allertati in piena notte quando l’ordine pubblico del centro cittadino era stato turbato da liti violente a causa di persone ubriache che hanno dato vita a risse e aggressioni terminate anche con lesioni personali. Per questo il Questore, con il provvedimento ai sensi dell’art. 100 del TULPS, ha stabilito la chiusura di 15 giorni del locale a causa della sospensione delle autorizzazioni per l’esercizio dell’attività.

La misura, adottata dopo l’istruttoria svolta dal personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura, rientra nell’ambito degli interventi nati per contrastare situazioni che possano provocare situazioni di allarme ai cittadini e che possano incidere negativamente sul vivere civile.

Per garantire le giuste condizioni di sicurezza della movida cittadina, nel corso del periodo estivo saranno rafforzati i controlli del territorio da parte della Polizia di Stato a Campobasso, dove nei giorni scorsi è entrata in vigore anche l’ordinanza sindacale che regolamenta la somministrazione di bevande alcoliche, prevedendo limiti per le modalità e gli orari per tale attività.

Più informazioni
commenta