Campobasso

La sindaca presenta la sua Giunta: 7 assessori, vicesindaco l’esterno Colucci. Appoggio di due esponenti di centrodestra

Dopo l'elezione di Giovanni Varra (FdI) a presidente del consiglio comunale, la sindaca Marialuisa Forte ha presentato la sua nuova giunta composta da sette assessori. Entrano sei nuovi consiglieri surrogati.

È una giunta a sette quella targata “Marialuisa Forte”. Dopo una breve pausa dall’elezione del presidente del consiglio comunale, Giovanni Varra (FdI), la sindaca è rientrata in aula con i nomi degli assessori. Questo momento ha segnato anche la surroga e l’ingresso in Assise di sei nuovi consiglieri. I nuovi assessori sono Giose Trivisonno (Pd), Piero Colucci (Cantiere Civico, anche vicesindaco e assessore esterno), Simone Cretella (M5S), Angelo Marchegiani (Cantiere Civico), Mimmo Maio (Verdi e Sinistra), Adele Fraracci (Cantiere Civico) e Bibiana Chierchia (Pd). Le deleghe specifiche non sono state ancora assegnate e saranno determinate in un secondo momento. La giunta garantisce le quote rosa, con una significativa presenza femminile.

Consiglieri surrogati cb

Colucci (esterno di Pino Ruta) nuovo vicensindaco

Per la surroga, entrano in Consiglio Stefano Ramundo (Pd), Giovanna Viola (Pd), Antonio Vinciguerra (M5S), Libero Lopriore (Verdi e Sinistra), Antonella Trivisonno (Cantiere Civico) e Vincenzo De Iasio (Cantiere Civico).

Consiglieri surrogati cb
Consiglieri surrogati cb
Consiglieri surrogati cb
Consiglieri surrogati cb
Consiglieri surrogati cb
Consiglieri surrogati cb
Consiglieri surrogati cb

Un fatto rilevante è l’appoggio di due esponenti del centrodestra alla coalizione progressista. Antonio Madonna (Popolari) e Giovanni Varra (Fratelli d’Italia), che hanno dichiarato di voler condividere il percorso della sindaca Forte per responsabilità politica e amministrativa della città. Giovanni Varra è stato eletto presidente del consiglio comunale alla seconda votazione, con i 18 voti utili.

Madonna e Varra, ora parte del gruppo consiliare “Campobasso Viva”, hanno dichiarato: “Questa scelta è per responsabilità politica e amministrativa di questa città. Abbiamo quindi deciso di condividere con la sindaca Marialuisa Forte il suo percorso finalizzato alla crescita e allo sviluppo di Campobasso.”

Più informazioni
leggi anche
trivisonno primo consiglio comunale cb
Campobasso
Debutta l’era del sindaco Forte con un colpo di scena: Varra (FdI) eletto presidente del Consiglio
commenta