Ufficioso

A Petacciato superato quorum, Tonino Di Pardo verso la elezione a sindaco

L'annuncio è stato dato sui social dall'ex assessore Nicola del Re. La notizia è ovviamente ancora ufficiosa, ma per legge l'unico ostacolo alla vittoria di Tonino Di Pardo era rappresentato dal rischio astensionismo. Nel primo pomeriggio di domenica la soglia del 40% sarebbe stata superata

A Petacciato, uno dei comuni bassomolisani più importanti, la sfida dell’unico candidato alla fascia tricolore Tonino Di Pardo non era contro avversari politici ma contro l’astensionismo. Per vincere con l’unica lista in campo, W Petacciato viva, avrebbe avuto bisogno soltanto di raggiungere la soglia del quorum di partecipazione al voto, fissata dalla legge al 40%.

Intorno alle 14 e 30 di oggi domenica 9 giugno – il dato è ancora ufficioso – il quorum è stato raggiunto. Lo ha scritto Tonino del Re, direttore tra le altre cose del consorzio per lo sviluppo industriale della Valle del Biferno ed è assessore di Petacciato, sui social.

Del Re ha postato una immagine che lo ritrae in compagnia di Tonino Di Pardo e di Roberto Di Pardo, ex sindaco di Petacciato e oggi consigliere regionale di Noi Moderati, spiegando che il quorum è stato raggiunto e che Di Pardo è di conseguenza sindaco di Petacciato. Ma per l’ufficialità sarà necessaria un’altra condizione: che si superi il 50% di voti validi, il che si potrà verificare solo a scrutinio ultimato.

Più informazioni
leggi anche
vittoria balice sede
Speciale elezioni amministrative
Nico Balice nuovo sindaco di Termoli: vittoria schiacciante del centrodestra
commenta