Campobasso verso il voto

Alleanza Progressista, i suoi candidati e Germano per l’Europa: “Lotto per rigenerare le aree interne”

In piazza Municipio tutti i candidati hanno ufficialmente aperto la campagna elettorale che li vede in corsa a sostegno dell'elezione di Maria Luisa Forte sindaco di Campobasso ma anche di Giovanni Germano in corsa per il Parlamento Europeo

Reti civiche “Alternativa progressista” presenta i suoi candidati, i volti e i nomi di chi è sceso in campo per sostenere la candidatura di Maria Luisa Forte sindaco e di chi “in questa città vuole prestare un servizio che la trascini verso un futuro sostenibile – spiega Piero Neri – una città smart. Il programma è fitto e punta al segno della continuità per molti progetti. Alcuni cantierati altri da cantierare con un occhio di riguardo a turismo e cultura”.

Dopo “il successo ottenuto alle scorse elezioni regionali” l’alleanza Verdi – Sinistra abbraccia in questa competizione anche il Nuovo Partito Socialista che “completa il quadro delle anime progressiste all’interno di Alternativa” chiude Neri.

giovanni germano Alternativa Progressista
Raf Guglionesi

Con il movimento progressista è candidato al Parlamento Europeo anche Giovanni Germano, papà di Elio Germano, da sempre vicine alle tematiche che riguardano ambiente, sostenibilità, aree interne.

“Ho accettato volentieri la proposta che mi è stata fatta da compagni e amici che conosco da tempo, ho accettato perché la mia esperienza è testimonianza del nostro territorio e dei nostri piccoli paesi. Testimonianza che spiega il grosso lavoro compiuto per la rigenerazione delle aree interne. Ed è proprio questo il messaggio che io intento portare in Europa: ci vuole impegno, un impegno serio, efficiente ed efficace per far capire anche in Europa quanto sia importante per il nostro futuro la rigenerazione delle aree interne e non soltanto del Molise ma di tutto il Meridione”.

commenta