Termoli

Bagheera, il pastore antidroga, fiuta 25 dosi di cocaina: 32enne arrestato dai carabinieri

Autore di diversi precedenti in materia di spaccio, è finito nuovamente agli arresti dopo una retata dei carabinieri di Termoli in collaborazione con le unità cinofile di Chieti

I carabinieri di Termoli, il nucleo cinofili di Chieti e lo squadrone eliportato cacciatori “Puglia”, impegnati in attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di armi e di sostanze stupefacenti, hanno arrestato a Termoli un 32enne del posto, per spaccio di droga.

Perquisita l’abitazione dell’uomo – già autore di reati in materia di stupefacenti – è qui che il pastore tedesco “Bagheera” addestrato per la ricerca di stupefacenti, ha fiutato 25 involucri in cellophane con 14,30 grammi di cocaina.

L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e trasferito in carcere. Il gip di Larino ha convalidato la misura e in occasione dell’udienza ha successivamente disposto la misura dell’obbligo di dimora a Termoli.

Nell’ambito dello stesso contesto operativo, sono state svolte 12 perquisizioni – di cui 4 domiciliari, 4 personali e 4 veicolari – con l’impiego di 22 militari e 10 mezzi di servizio. Mirate attività di controllo del territorio continueranno anche nei prossimi giorni.

leggi anche
Cocaina mezzo chilo
Termoli
In garage mezzo chilo di cocaina e una micro-pistola: due trentenni arrestati, uno resta in carcere
commenta