Il triste epilogo

Forse un malore, poi il volo nella scarpata. Non ce l’ha fatta l’anziano di San Martino cercato tutta la notte

L'anziano, l'ottantenne Dino Tirabasso, è stato recuperato in mattinata: era intrappolato nella sua auto con la quale era uscito fuori strada finendo ribaltato in una scarpata. Per lui niente da fare: probabile sia morto sul colpo. Fissati i funerali

Quando è stato recuperato dai vigili del fuoco il suo corpo era ormai senza vita. Il personale del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. Non ce l’ha fatta l”uomo di 80 anni di San Martino in Pensilis, Dino Tirabasso, di cui si erano perse le tracce dal primo pomeriggio di ieri, tanto che i familiari avevano allertato le forze dell’ordine che avevano fatto partire le ricerche, andate avanti per tutta la notte anche con l’impiego di sofisticati droni in dotazione dei vigili del fuoco.

Il ritrovamento dell’auto a bordo della quale si era allontanato l’anziano è avvenuto dopo le 7 di stamane. La sua utilitaria era finita in una scarpata. Era – come conferma il sindaco Di Matteo che ha seguito da vicino la triste vicenda – praticamente a 100 metri da casa, quasi nel centro abitato. Probabilmente è stato un malore a causare l’uscita di strada e il volo giù nella scarpata, un volo di circa 20 metri da cui era difficile se non impossibile salvarsi.

In mattinata dunque il complesso intervento dei vigili del fuoco per recuperare l’uomo, esanime e intrappolato nell’abitacolo della vettura. La salma, una volta recuperata, è stata restituita ai familiari.

I funerali del signor Tirabasso si svolgeranno domani, sabato 6 aprile, alle 10 nella Chiesa San Pietro Apostolo di San Martino.

funerali dino tirabasso smp

 

Più informazioni
leggi anche
vigili fuoco e ambulanza 118
San martino in pensilis
Notte di ricerche per un 80enne, ritrovato di mattina nell’auto finita in una scarpata
commenta