Gli eventi

Agnone immersa nel Natale: fuochi, riti e spettacoli al teatro Italo-Argentino

Ospiti il comico Cicchella e la cantante Alexia. Intanto, il 15 dicembre alle 10.30 a Palazzo San Francesco si riunisce la rete degli operatori turistici dell’Alto Medio Sannio per conoscere i risultati relativi all’utilizzo dell’Alto Medio Sannio Card, la carta turistica.

Agnone è in fermento. Dopo la festa dei fuochi rituali, l’edizione da record della Grande ‘Ndocciata dello scorso 9 dicembre, si alza il sipario del teatro Italo-Argentino per due grandi artisti di eccezione. A esibirsi nei prossimi fine settimana saranno il comico Francesco Cicchella, noto al piccolo schermo per aver partecipato a programmi come Made in Sud, Tale e Quale Show, Enjoy, Ridere fa bene e Sanremo, e la cantante Alexia, famosa per singoli come “Summer is crazy”, “Happy” oltre ad aver vinto il Festival della Musica Italiana nel 2003.

Cicchella sarà ospite sabato 16 dicembre alle 21 con il suo spettacolo “Bis”. Alexia, invece, canterà sul palco agnonese la settimana dopo, il 23 dicembre alle 21.30. Per entrambi gli spettacoli è possibile già preacquistare il biglietto, rivolgendosi all’Infopoint della Pro Loco di Agnone, chiamando il 0865 77249.

Intanto, la rete degli operatori turistici del territorio dell’Alto Medio Sannio, che abbraccia 33 Comuni con capofila Agnone, si riunisce il 15 dicembre alle 10.30 a Palazzo San Francesco. L’obiettivo è conoscere i risultati relativi all’utilizzo dell’Alto Medio Sannio Card, la carta turistica, frutto di un progetto di turismo integrato, che concede sconti e vantaggi ai visitatori tra monumenti, riserve naturali e mete di visita, ristoranti, negozi di prodotti tipici ed attività esperienziali di tutto il territorio.

Card Medio alto sannio

Dopo il primo anno di sperimentazione nel 2022, la carta sconti gratuita, distribuita nelle strutture ricettive, nei comuni coinvolti e in tutti i centri di attrazione turistica del Molise e del vicino Abruzzo, ha rivelato nel 2023 interessanti riscontri, che, con dati alla mano, consentono di ricostruire il comportamento e i movimenti dei visitatori su tutta l’area.

Nel corso dell’incontro, a cui parteciperanno il sindaco di Agnone Daniele Saia, i sindaci e amministratori dei 33 comuni, il coordinatore del progetto Gianlorenzo Molino, saranno inoltre premiati gli operatori turistici che si sono distinti per aver utilizzato al meglio l’Alto Medio Sannio Card. Ad ogni rappresentante delle strutture e delle realtà coinvolte sarà consegnato anche un report personalizzato, che sarà utile per rendere il territorio sempre più attrattivo.

commenta