Mercato di serie d

Esposito alla Samb, c’è prima la sfida con il Matese. Thiaw al Termoli, accordo fatto

Il mercato di riparazione che tiene di banco e che accende i riflettori sulla sfida di domenica, una sorta di finale carica di attese per uno scontro diretto salvezza che nessuno vuole perdere. E si muovono gli scacchi fra Termoli e Matese, entrambe al lavoro in attesa della sfida del “Cannarsa” di domenica, con colpi a sorpresa e clamorosi addii annunciati in dirittura di arrivo. In casa Termoli tiene banco la vicenda legata a Vittorio Esposito, l’attaccante ormai ai saluti, che ha deciso la sfida di domenica a Monterotondo con una sua prodezza, l’ennesima di una galleria di opere che evidentemente continuano a riscuotere successo.

E sì perché la Sambenedettese ha “richiamato” il talento di San Martino in Pensilis, 35 anni la settimana prossima, che sulla riviera marchigiana ha lasciato il segno nella stagione in cui è stato grande protagonista in serie C, stagione 2017-18, tanto che il patron Massi ha avallato il ritorno del giocatore, richiamato dal direttore sportivo De Angelis, che con Esposito ha lavorato al Campobasso nell’anno della promozione in C.

Ma Esposito è tesserato per il Termoli e per vivere una nuova ambiziosa esperienza nella Samb deve liberarsi dal club giallorosso che non naviga in buone acque di classifica e che, pare, abbia trovato l’accordo con il giocatore che sarà lasciato libero solo dopo la sfida di domenica contro il Matese (il mercato resterà aperto fino al 22 dicembre), prima di prendere il volo verso San Benedetto del Tronto pronto a dare il suo contributo fatto di giocate e gol al sogno dei marchigiani di tornare in serie C. Il possibile ritorno di Esposito nella Samb ha acceso gli entusiasmi fra i tifosi rossoblù marchigiani, tutti d’accordo sul fatto che Esposito possa dare un gran contributo al sogno promozione, insieme all’arrivo di Senigagliesi, otto anni alla Recanatese, deciso a scendere di categoria per portare la squadra di Lauro in serie C.

E così il Termoli prepara la sfida al Matese con la notizia dell’accordo con la Samb per il prestito di Yaba Thiaw in giallorosso. Il centrocampista classe 2005 vestirà quindi la casacca del Termoli e ritrova Carnevale come allenatore dopo le esperienze nelle giovanili del Napoli e nel Real Aversa lo scorso anno. Certo, l’addio di Esposito scombina i piani del club termolese che ora dovrò ritornare sul mercato per sostituire un giocatore del calibro di Esposito. E intanto si aspetta l’ufficialità da parte del club di un altro under che il tecnico giallorosso ha visionato nelle ultime settimane.

Aria non diversa quella che arriva anche da Piedimonte, dove il tecnico del Matese, Corrado Urbano, continua la preparazione in vista della sfida con il Termoli. Anche nel club campano, sono giorni frenetici di mercato e dopo gli arrivi di Catania (attaccante 2002 ex Riccione) e Kljvis Shiba, portiere albanese che hanno esordito domenica contro lo United Riccione, è notizia delle ultime ore l’arrivo alla corte di Urbano di Luis Fabian Galesio che ha lasciato L’Aquila per tornare al Matese dopo le fortunate stagioni 2020 e 2021 dove l’attaccante argentino ha messo insieme 48 presenze e 28 gol. Un colpo da novanta insomma nel club campano, proprio alla vigilia di una sfida che conta tanto e che accende sogni di salvezza e infuoca il mercato.

leggi anche
vittorio esposito
Calcio
Esposito sulla strada di San Benedetto. Il Termoli perderà il suo gioiello alla vigilia della sfida col Matese?
Termoli-Vastogirardi
Serie d - 15a giornata
Al Cannarsa arriva il Matese, obiettivo il terzo risultato utile consecutivo per i giallorossi
commenta