Riconoscimenti

Lions Club, una scalinata coi nomi di chi si è distinto a Termoli nell’arte, nella storia e nella letteratura

Sarà dedicata alle personalità illustri della città di Termoli che si sono distinti tra arte, storia e letteratura la scalinata che conduce da via Carlo del Croix alla rotonda antistante l’ingresso del porto turistico, attraverso l’imprimitura e la pittura dei nomi delle personalità individuate.

Queste le personalità a cui l’opera è stata dedicata: Alfano da Termoli, Michele Basilico, Saverio Cannarsa, Carlo Cappella, Rosa Cappella,  Biagio D’Agostino, Giulio D’Andrea, Raffaello D’Andrea, Antonio De Gregorio, Tobia De Gregorio, Manfredo Di Giulio, Nicola Di Pardo, Pasquale Di Giulio, Giulio Di Rocco, Tommaso Giannelli, Benito Iacovitti, Achille Pace, Gennaro Perrotta, Giuseppe Perrotta, Rita Racchi, Antonio Ragni, Basso Ragni, Giuseppe Ragni, Luigi Ragni, Basso Sciarretta, Giovanni Senatore, Umberto Tarasca.

scalinata borgo dipinta

Il Club Lions Host di Termoli ha realizzato il service “Personalità di Termoli, tra arte, storia e letteratura”. I LIONS sono al servizio della gente. E’ semplice ed è così dal 1917, anno della nascita di Lions Clubs International. I Lions Club sono luoghi in cui i soci riuniscono ed offrono il loro prezioso tempo a favore delle comunità locali e dell’Umanità”, spiegano.

L’opera, realizzata grazie all’ autorizzazione concessa da parte dell’ Amministrazione Comunale della Città di Termoli, è già ultimata e sarà donata alla cittadinanza attraverso la consegna ufficiale al Comune di Termoli che avverrà il sabato 11 novembre, con una cerimonia pubblica nei pressi della scalinata, aperta a tutti i cittadini.

scalinata borgo dipinta

 

Più informazioni
commenta