Termoli

Ospedale San Timoteo, ascensore rotto da una settimana: forti disagi per i visitatori

Cittadini con parenti ricoverati protestano da giorni per il guasto dell'ascensore che porta ai piani del nosocomio di Termoli. Finora il problema non è stato risolto.

L’ascensore che porta ai piani – nell’ala frequentata dai visitatori che si recano a trovare i parenti ricoverati – è guasto da una settimana. Il servizio manutenzione dell’ospedale San Timoteo che ha ricevuto la segnalazione non è ancora intervenuto, e il protrarsi del disservizio crea un disagio evidente soprattutto agli anziani che devono farsi magari tre piani di scale a piedi per raggiungere il paziente di turno.

Affaticati, stremati in alcuni casi, riferiscono che è “davvero un bel guaio, anche perchè va avanti da una settimana”. Le proteste però non hanno sortito finora l’effetto concreto di veder risolto il guasto.

Il problema chiaramente non si pone per i malati e il trasporto interno, che avviene tramite il secondo ascensore precluso però ai visitatori perché conduce dalla parte opposta rispetto agli ingressi ai reparti.

Molti i cittadini di Termoli e delle aree limitrofe che hanno espresso e rabbia e incredulità, evidenziando che “in questo modo i malati sono sempre più soli, perchè non tutti riescono a raggiungere le camere a piedi, tanto più che in alcuni reparti c’è una limitazione dell’orario di visita,  possibile soltanto nella fascia mattutina”.

Più informazioni
commenta