Pugno di ferro del questore

Insulti, minacce e violenza durante la partita fra Campomarino e Guglionesi: Daspo per 8 tifosi

Cinque ultras del Real Guglionesi e tre del Campomarino per due anni non avranno più accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive

Otto Daspo ad altrettanti tifosi del Campomarino e del Guglionesi che per due anni non potranno più assistere a manifestazioni sportive.

E’ il provvedimento adottato dal questore di Campobasso dopo i fatti accaduti in occasione del match del campionato di calcio di Eccellenza molisana fra “Asd Campomarino – Real Guglionesi”, il 30 settembre scorso.

In occasione della partita, infatti, le otto persone segnalate si sono rese responsabili di comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Protagoniste di cori offensivi, esplosione di petardi, accensione di fumogeni, lancio violento e reciproco di oggetti, minacce e incitamento a tenere condotte violente ed antisportive, sono tutti finiti nel mirino delle forze dell’ordine che hanno provato ad arginarli.

Avviati quindi gli accertamenti da parte della Digos insieme ai carabinieri di Termoli, si è giunti all’identificazione degli otto che non avranno più accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per effetto del Daspo: 5 sono ultras del Real Guglionesi e 3 del Campomarino.

Tuttavia sono in corso ulteriori accertamenti per individuare gli autori di altri comportamenti violenti accaduti sempre in occasione della gara in questione.

commenta